Guida Lapet
     Sei un Associato LAPET? ...Accedi qui!
Condivisione

Legge n.4 2013
Appuntamenti
Video
Audizione Lapet alla Camera dei Deputati
Galleria Immagini
FIRENZE, 9 NOVEMBRE 2018 - CONVEGNO NAZIONALE

Associazione Nazionale Tributaristi LAPET per te

Benvenuto nell'Associazione Nazionale Tributaristi LAPET !


In questa guida, realizzata solo per te, troverai tutto quello che vuoi sapere sull'associazione nazionale dei tributaristi, guidata dal presidente Roberto Falcone.

Per conoscere i nomi di tutti i componenti del Consiglio direttivo nazionale e sapere subito chi è il presidente della tua Provincia e chi il delegato della tua Regione, vai in LAPET IN ITALIA attraverso la sezione LAPET.

Ognuno di loro è a tua disposizione. Troverai infatti il loro indirizzo mail ed i recapiti telefonici. Per comunicare invece con gli uffici nazionali consulta CONTATTI.
Troverai anche tutti i riferimenti del nostro Ufficio Stampa, che ogni giorno inserisce per te articoli e rassegna stampa nelle diverse sezioni dell´area COMUNICAZIONI.

E non solo. Se diventi associato Lapet, avrai a tua completa disposizione un codice d´accesso per consultare anche i documenti chiusi a chiave. Compila il modulo di adesione che trovi nella sezione ISCRIVITI del CHI SIAMO.

Diventando associato, tutti i giorni riceverai, direttamente nella tua casella di posta elettronica, gli ultimi aggiornamenti fiscali, societari e del lavoro. Inoltre avrai la possibilità di consultare gratuitamente la banca dati on line di tutti i documenti pubblicati dal 1° gennaio 2009 e catalogati per argomento, data, tipologia.

Ogni due mesi riceverai il nostro giornale "IL TRIBUTARISTA" che trovi anche nell'HOMEPAGE del sito. Ma non sei ancora un nostro associato? Consulta il link COME DIVENTARE ASSOCIATO.

Troverai tutte le informazioni per iscriverti all'Associazione Nazionale Tributaristi LAPET, oltre che il nostro STATUTO, il REGOLAMENTO ed il IL CODICE DEONTOLOGICO.

L'iscritto Lapet assume la qualifica professionale di "Triburarista qualificato Lapet ai sensi della Legge n.4/2013" ed, in quanto tale, gode di copertura assicurativa gratuita, a carico dell'Associazione, con massimale di Euro 1.000.000,00.

Tra gli obblighi previsti dal nostro statuto fai bene attenzione al punto 7: stabilisce l´obbligatorietà dell'AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE per i nostri iscritti. Corri subito a consultare come sono programmati i nostri corsi di aggiornamento nell´apposito link. Troverai il CALENDARIO NAZIONALE, il CALENDARIO TERRITORIALE e anche la FORMAZIONE ON LINE (E-learning completamente gratuito). Gli APPUNTAMENTI ed EVENTI FORMATIVI sono nel link COMUNICAZIONI.

Nel link CONVENZIONI tutti gli accordi COMMERCIALI ed ISTITUZIONALI sottoscritti dalla Lapet. Tra quelle ISTITUZIONALI troverai l'elenco di tutti gli Enti, tra cui AGENZIA DELLE ENTRATEINPS ed INAIL, convenzionati con l´associazione. Interessante l'accordo siglato con il collegio nazionale degli agrotecnici, attraverso l'associazione Eracle. Si tratta del CENTRO DI ASSISTENZA AGRICOLA: un nuovo sportello per tutti coloro che svolgono pratiche riguardanti il settore dell'agricoltura.
Con VISURA potrai trasmettere telematicamente le pratiche camerali, Comunica e accedere alle banche dati della Pubblica Amministrazione. Interessante il CCNL per lo sviluppo occupazionale e l’aumento della produttività degli studi professionali.

Ma non solo. Per i tributaristi della Lapet la laurea non è più un traguardo irraggiungibile. Grazie all´accordo sottoscritto con l´UNIVERSITÀ telematica TELMA – LA SAPIENZA, si può conseguire il titolo di dottore in Scienze economiche e bancarie senza rinunciare al lavoro. Per seguire le lezioni basta un clic sul mouse in qualunque momento della giornata. Inoltre, grazie all’ulteriore convenzione che la Lapet ha sottoscritto con la FACOLTA’ di Economia LUM, potrai scegliere un programma di studi professionalizzante e completo, articolato in tre corsi di laurea triennale e tre corsi di laurea magistrale in Economia aziendale e management.

Tra le CONVENZIONI COMMERCIALI, grazie all’accordo AIG EUROPE tutti gli iscritti all’associazione sono automaticamente coperti da polizza professionale gratuita. Potrai altresì trovare tutti gli alberghi più convenienti. Con Banca MPS inoltre le condizioni di credito più vantaggiose. Inoltre, grazie all’accordo con la FAC (l’Associazione delle Associazioni per la Certificazione), potrai richiedere l’attestato di qualità,  secondo le norme nazionali ed europee.

Per avere accesso a tutte queste convenzioni ti sarà di aiuto la tessera personalizzata dell´Associazione Nazionale Tributaristi LAPET e potrai utilizzare il timbro professionale Associazione Nazionale Tributaristi LAPET sulle pratiche di studio. E, per inviare e ricevere e-mail potrai servirti della casella gratuita di posta elettronica Associazione Nazionale Tributaristi LAPET. Il tuo nome, la chiocciola e l´indicazione di tributarista (es. rossi@iltributarista.it): il gioco è fatto.

Se pensi di avere tutte le carte in regola per essere un tributarista certificato Fac, torna in area Formazione, ma questa volta consulta il link CERTIFICAZIONE DI QUALITÀ DEGLI STUDI PROFESSIONALI. La Federazione delle associazioni per la certificazione, che ha tracciato l´esatto profilo del tributarista, è infatti pronta a verificare oggettivamente le tue competenze professionali e a rilasciarti un attestato di qualità secondo le norme nazionali ed europee. E´ uno dei tanti servizi che l' Associazione Nazionale Tributaristi LAPET ti offre.

Scoprirai tutti gli altri vantaggi continuando a navigare sul nostro sito internet. Anche l’invio dei modelli 730 e previdenziali (ISEE, BONUS, etc.) non è un problema per il tributarista Lapet che potrà utilizzare il CAF NAZIONALE TRIBUTARISTI.

Inoltre, ogni tributarista Lapet è uno sportello decentrato del sistema Camere di Commercio con accesso telematico da studio a tutti i SERVIZI CAMERALI.

Ma i vantaggi non finiscono qui. Un ulteriore servizio che l’associazione mette a disposizione è l’organismo di mediazione ADR MEDILAPET. Iscrivendoti ad Adr Medilapet, se sei in possesso di tutti i requisiti previsti dalla legge, potrai allargare gli orizzonti professionali in questo settore. L’associazione organizza a tal fine, una serie di corsi per diventare mediatori civili, certificati da un attestato di frequenza, rilasciato al superamento di un apposito esame. Per saperne di più clicca su www.medilapet.it.

Mentre, per ricevere consulenza professionale, fiscale e contabile, puoi consultare il link CONSULENZA ON LINE. Qui gli esperti quoteranno i tuoi quesiti e sarai tu a scegliere se usufruire del servizio. Immediata, oltre che gratuita, è invece la risposta alle FAQ, nell´apposito link.

 

Che aspetti allora? Corri ad iscriverti alla Lapet.